osservazioni del giorno

Alcune notizie mi hanno colpito tra ieri ed oggi e sprono chi ha curiosità di indagare personalmente sulla stampa.

Mi chiedo perchè il signor speranza, della segreteria del pd, non si aggreghi al m5s, visto che è in perfetto accordo su quasi tutte le strategie dei grillini, compresa quella di tentare (e di aver fallito ignominiosamente) uno spostamento europeista. In più lo stesso signor speranza si allinea con la cgl per il voto contro i voucher, che di fatto la cgl usa copiosamente in vari rapporti di lavoro. Credo debba ripensare alla sua collocazione partitica.

Leggevo che in india le donne mussulmane, secondo una versione della sharia, vigente solo nel subcontinente, possono essere abbandonate dal marito sunnita anche solo con una mail o un sms in cui lui scriva la parola talaq per tre volte. Così finisce tutto.

In italia e non solo quando un uomo violento vuole sopprimere per gelosia o odio la sua compagna le dà fuoco o la sfregia con acido. Non vedo differenze. Siamo comunque al cospetto di rituali barbarici.

Mi piace maryl streep quando si assume la responsabilità di puntare il dito contro trump e mando un saluto a barack obama, in attesa di una canditatura alla presidenza di obama michelle. Benvenuta.

E tantissimi elogi ai medici dell’ospedale santa maria della pietà di nola, dove dottori e personale  coraggiosi, così  come a mosul , ad aleppo, sulla striscia di gaza e ovunque ci sia un’emergenza, offrono il loro soccorso in qualunque condizione, anche sul pavimento o su una stuoia. Siamo con voi.

 

11/1/2017

Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *